Home

Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_netpack.png
Campionato 2009/2010
Resoconto partita

Svevi   La Normanna F.C.

Svevi
 
La Normanna F.C.


3

 


4



  Santi Cutuli   Paolo Arancio
  Giovanni Cannavo'   Mario Granata
  Antonio Guglielmino   Santo Fichera
  Fabio TudiscoGoal   Carmelo Cannavo'Goal
  Antonio Blanco   Giovanni Sciacca
  Giuseppe Sergio Saverino   Ivan MazzamutoGoalGoal
  Sergio Badala'GoalGoal   Riccardo UrsinoGoal

Goal Goal

  Sergio Badala'   Ivan Mazzamuto
  Sergio Badala'   Carmelo Cannavo'
  Fabio Tudisco   Ivan Mazzamuto
    Riccardo Ursino

Presenze Presenze

  Santi Cutuli   Paolo Arancio
  Giovanni Cannavo'   Mario Granata
  Antonio Guglielmino   Santo Fichera
  Fabio Tudisco   Carmelo Cannavo'
  Antonio Blanco   Giovanni Sciacca
  Giuseppe Sergio Saverino   Ivan Mazzamuto
  Sergio Badala'   Riccardo Ursino
Riassunto

Sul piano del gioco, La Normanna ha creato molte più occasioni da goal, rispetto agli avversari, ma non è riuscita a realizzarle, sciupando tantissimo. Gli Svevi, molto più concreti, dopo essere stati in vantaggio per ben due volte, stavano riuscendo a ripetere l’impresa della settimana scorsa ma si sono dovuti arrendere ad un goal di Ursino R. nei minuti finali.

Non sono mancati, tra le fila degli “Yellows”, gli episodi di nervosismo, due in particolare: una palla reclamata da Mazzamuto, non passata da Ursino R. e il secondo, in occasione del pareggio di Badalà, che forse è andato via con troppa facilità a Granata. Crediamo che la causa di questo nervosismo sia dovuta al risultato, piuttosto che ad errori veri e propri, perché, in fin dei conti, La Normanna ha giocato bene e concesso soltanto tre goal agli avversari. Qualcosa da rivedere nella prestazione degli “Yellows” c’è sicuramente. Ad esempio non si capisce come mai, nella prima parte di gara, Sciacca spesso non era a sinistra: amnesia del giocatore o la posizione dei compagni lo spingeva fuori ruolo? Oppure come mai nel finale, con Granata in porta e Sciacca centrale, era  Mazzamuto a dare una mano all’ultimo uomo piuttosto che un compagno con più spiccate caratteristiche difensive.

Passano in vantaggio gli Svevi: Saverino tira da lontano, sulla respinta del portiere, il più veloce ad arrivare sul pallone è Badalà(1-0) che segna con tiro preciso ed angolato. Ursino serve Mazzamuto(1-1) che si gira e tira in porta da posizione centrale appena fuori area. Il pallone non è forte, ma la traiettoria angolata inganna il portiere. Mazzamuto, dalla fascia sinistra, mette il pallone rasoterra dentro l’area, arriva Cannavò C.(1-2) che spara una sassata imprendibile per il portiere. Con un dribbling Badalà(2-2) salta Granata e non sbaglia la conclusione da solo davanti al portiere. Svevi in vantaggio:  pallone perso a centrocampo da La Normanna, Tudisco(3-2) avanza e lascia partire una conclusione che tocca la traversa ed entra in porta: non può nulla il portiere. Incredibile errore di Saverino che nella propria area sbaglia il passaggio al compagno e serve involontariamente un assist a Mazzamuto(3-3) che da distanza ravvicinata non sbaglia. Decisivo l’assist di Mazzamuto per Ursino R. (3-4) che segna solo davanti alla porta sguarnita. Nel finale non manca il tentativo degli Svevi di raggiungere il pareggio ma il risultato non cambia.

 

 Pagelle Svevi

 Pagelle La Normanna