Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_nsg.png
Stampa
TORNEO CALCIO A 7

Manifestazione non agonistica calcio a 7

Summer cup

 

 

 

REGOLAMENTO TECNICO

 

 

Alla Manifestazione Sportiva, ogni squadra partecipante potrà tesserare 18 giocatori (si precisa che la premiazione sarà per 13) entro l’ultima giornata del girone di qualificazione.

Ogni squadra potrà  tesserare  4 under 30 e di volta in volta in distinta potranno giocare massimo 3 under (1 portiere e 2 in campo).

 

Le squadre dovranno presentarsi al campo di gioco 15 minuti prima dell’orario di inizio per effettuare riconoscimento, pagare la quota di campo anticipatamente presso la Reception  e compilare la distinta .

 

La mancata presentazione di una squadra comporterà la perdita a tavolino per 3-0;

 5 punti di penalità in coppa disciplina, ed 1 punto in meno in classifica generale.

Per mancata presentazione di intende la totale assenza della squadra allo scadere del tempo utile di attesa fissato per 10 minuti, o la non presentazione in campo di un numero inferiore a 5 calciatori (compreso il portiere).

La squadra che non si presenterà dovrà pagare una multa di euro 40,00 per proseguire il campionato.

 

Nel caso in cui una squadra si ritiri dalla manifestazione o venga esclusa per motivi disciplinari tutte le gare della stessa fino ad allora disputate saranno considerate nulle (3-0) e la classifica verrebbe ristilata; influendo così sulla classifica marcatori, e miglior portiere.

 

Le gare saranno suddivise in due tempi da 25 minuti e 5 minuti di intervallo, tempo di attesa massimo per inizio partita  10 minuti superati i quali scatterà la vittoria a tavolino.

Le partite dovranno essere giocate da un massimo di 7 giocatori (compreso il portiere) ad un minino di 5.

In panchina potranno prendere posto un massimo di 7 giocatori,e dovranno essere precedentemente iscritti nella distinta.

Le sostituzioni sono illimitate, ma dovranno essere effettuate a gioco fermo.

 

In caso di vittoria 3 punti, pareggio  1 punto, sconfitta 0.

Se due o più squadre arriveranno con punteggio uguale, varrà lo scontro diretto, nel perdurare il pareggio differenza reti.

 

Il portiere non potrà giocare la palla con le mani su retro passaggio volontario con i piedi di un compagno, sui calci piazzati  sulla rimessa laterale; non si applica la regola del fuori gioco, si applica la regola del vantaggio,  non si applica l’espulsione da ultimo uomo (ovviamente dipenderà dal tipo di fallo).

Il giocatore espulso non potrà più rientrare in campo (successivamente gli verranno inflitte le giornate di squalifica dall’organizzazione)  la squadra rimarrà in inferiorità numerica per 5 minuti; allo scadere dei  minuti di penalità potrà entrare un sostituto o dopo aver subito una rete prima dello scadere dei 5 minuti.

La distanza da rispettare da parte della barriera sui calci di punizione è di metri 6.

Il fallo laterale va effettuato con i piedi, non ci sono i secondi e non e’ ammesso TIME-OUT.

La rimessa da fondo campo va effettuata con i piedi, all’interno dell’area di rigore, il pallone sarà considerato in gioco quando sarà uscito completamente dall’area di rigore.

Si può segnare una rete direttamente da calcio di inizio.

In caso di calcio di punizione indiretto, contro la squadra difendente, in un punto qualsiasi all’interno dell’area di rigore, il fallo dovrà essere battuto sulla linea che delimita l’area di rigore stessa dal punto più vicino a quello in cui l’infrazione è stata commessa.

Dopo l’emanazione del calendario ai responsabili delle squadre non sarà possibile spostare o rinviare partite in programma.

 

 

 

 

 

SANZIONI DISCIPLINARI

 

Ammonizione  un punto meno in coppa disciplina, espulsione diretta 5 punti meno; alla seconda ammonizione scatterà in automatico la diffida, al successivo cartellino giallo scatterà la squalifica (da una a tre giornate, verranno assegnati dall’organizzazione dopo aver sentito l’arbitro)

L’organizzazione si riserva di poter diffidare, squalificare o radiare eventuali giocatori in qualsiasi momento per aver avuto un comportamento anti-sportivo.

Pesanti provvedimenti saranno comminati a carico di chi terrà comportamento aggressivo, offensivo e provocatorio nei confronti dei compagni di squadra, avversari, arbitro ed organizzazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >