Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_nsg.png
Stampa
01 aprile 2008.

Semaforo Rosso per i Vigili Urbani

Image 

 

 

 

Image 

 La Normanna f.c.

 3

 -

 1

 I.P.A.

 

 

Inizia nel migliore dei modi il Memorial Raciti  per La Normanna,  che oggi nella partita inaugurale del torneo hanno avuto ragione della rappresentativa I.P.A. della Polizia municipale di Catania.

La gara si mette subito in salita per gli uomini di capitan Riccardo Ursino, che al 4°minuto reclamano un calcio di rigore su Tirelli, toccato nettamente da un avversario in area, ma  sia l’arbitro che l’assistente non rilevano il fallo, e  subiscono la rete del vantaggio ospite al 6° minuto su un’azione di contropiede agevolato da uno svarione difensivo di Pintaldi.

Gli “Yellows” reagiscono bene, schiacciando per tutta la gara gli ospiti nella loro metà campo, ma non riescono ad essere subito concreti, facendo girare molto il pallone e verticalizzando poco. Al 13° ci prova Sciacca da fuori,  il pallone viene respinto dalla difesa ospite sui piedi di Bertino che dal limite lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa. Ma ci pensa Mazzamuto al 22° a ristabilire la parità, Bellia conquista palla a centrocampo, tocca per Mazzamuto che dalla trequarti  fa 3 passi e lascia partire un tiro che piega le mani del portiere insaccandosi sotto la traversa. Gran goal del n. 7, che ringrazia il cielo.

Il primo tempo si conclude sull’ 1 a 1.

Il secondo tempo inizia con La Normanna sempre più padrona del campo spingendo molto sulle fasce con entrambi i terzini, Stracquadanio e Florio alla ricerca del goal del vantaggio,  la manovra è più fluida rispetto al primo tempo, a centrocampo dialogano  bene Luca Ursino e Bertino, servendo palloni giocabili per gli attaccanti.  Al 9° ci prova Riccardo Ursino dal limite, ma il portiere respinge in angolo. Dal calcio d’angolo nasce un batti e ribatti in area e Bellia a mezzo metro dalla porta colpisce male e manda a lato.

Gli ospiti si vedono ancora una volta in contropiede, Sciacca  non riesce a fermare il suo diretto avversario, che si invola verso l’area di rigore e si presenta solo davanti al portiere, ma ci pensa Pappalardo, fino a quel momento inoperoso, in tuffo a respingere in calcio d’angolo.

Al 18° occasionissima per La Normanna, Riccardo Ursino lancia Tirelli sulla fascia sinistra, di prima intenzione serve Mazzamuto in area, che di tacco si libera del suo avversario che gli frana addosso. Calcio di rigore.  Fra le proteste degli avversari si incarica del tiro dagli undici metri Bertino, che però si fa imbambolare da Bonaiuto che respinge in calcio d’angolo.

Il tempo passa e il goal non arriva nonostante l’assedio, anzi si rischia di subirlo con un tiro da fuori area che sfiora il palo sinistro di Pappalardo.

Al 26° la svolta, ed è proprio Bertino che raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite mette la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. 2 a 1.

Gli ospiti cercano di reagire ma non riescono creare situazioni pericolose, La Normanna controlla la partita, e nei minuti finali mette a segno la terza marcatura. Tirelli serve Mazzamuto al limite dell’area di rigore salta il suo avversario che non può far altro che stenderlo con un brutto fallo. Da regolamento fallo da cartellino rosso in quanto ultimo uomo e lanciato a rete, ma l’arbitro visto il clima teso in campo usa il buon senso e non prende provvedimenti disciplinari. Calcio di punizione, batte Tirelli che angola bene sul palo del portiere che non vede partire la palla e si fa sorprendere.

Risultato giusto per quello visto in campo, e tre punti preziosi per il prosieguo del campionato.

                                                                                                                                                          I. M.             

Le pagelle di Candido Ursino segue...

 
< Prec.   Pros. >